AZIENDA


STORIA DELLA STS

La S.T.S. s.r.l. nasce come Strade Torino Strade il 13.05.1982 per la produzione, l’installazione, la posa in opera, la manutenzione e la commercializzazione della segnaletica stradale e dei prodotti ad essa inerenti.
Nel 1989 il Sig. Giovanni Casarini, operativo nel settore dal 1959 come capo area del Servizio Segnalazioni Stradali dell’ACI fino al 1970 e poi direttore commerciale della Gubela SpA fino al 1989, assume la carica di Amministratore Unico della Società e nel 17.02.1990 la sede legale viene trasferita a Desenzano del Garda con la nuova denominazione societaria “Strade Traffico Sicurezza s.r.l.”.
La S.T.S. a supporto e sviluppo della propria attività, crea un apposito ufficio per la progettazione della segnaletica verticale ed acquista i macchinari più avanzati per l’esecuzione della segnaletica orizzontale in materiale termoplastico. Il risultato è molto positivo e si concretizza principalmente in ambito autostradale.
S.T.S. si occupa direttamente della fornitura delle strutture metalliche di sostegno dei grandi segnali autostradali e della segnaletica a messaggio variabile, progettando innovative soluzioni costruttive e di design.
Tutto ciò unitamente alla disponibilità, sia del personale specializzato nel montaggio ed installazione, che delle attrezzature necessarie, consente alla S.T.S. di acquisire importanti lavori in collaborazione con le principali società di integrazione di sistemi, e di operare direttamente per le società autostradali.
La S.T.S. già a partire dal 1990, crea un nuovo settore per il monitoraggio del traffico e l’informazione all’utenza. Rileva la rappresentanza delle apparecchiature più avanzate esistenti sul mercato.
Diventa così distributore per l’Italia della Peek Traffic, azienda leader nel mondo dei prodotti e sistemi per il controllo e la gestione del traffico veicolare, e realizza importanti impianti sul territorio nazionale.
Nell’anno 2000 S.T.S. abbandona l’attività della segnaletica stradale e si occupa esclusivamente di sistemi per il monitoraggio e la gestione del traffico veicolare e si propone per la progettazione, la fornitura, l’installazione, la calibrazione, la messa in funzione e manutenzione degli impianti.
In quest’ottica S.T.S. amplia la gamma di prodotti e servizi, diventando distributore unico per l’Italia di altre importanti aziende all’avanguardia nel settore specifico:

* Sistemi tradizionali con spire
* Sistemi tradizionali con sensori di pesatura dinamica
* Sistemi con sensori a tripla tecnologia
* Sistemi radar non intrusivi
* Sistemi video

Nell’anno 2001, nell’ambito delle attività per il miglioramento della sicurezza del traffico, promuove l’impiego dei dissuasori di velocità denominati Speed Display scelti dopo una accurata comparazione di prodotti esistenti sul mercato.
L’elevato livello qualitativo e di funzionalità degli Speed Display (in totale assenza di manutenzione) hanno consentito e consentono la realizzazione di importanti installazioni su tutto il territorio nazionale.
L’ultimo successo in ordine di tempo è l’ottenimento a fine anno 2005 dell’omologazione del sistema di controllo degli accessi alle Zone a Traffico Limitato (Z.T.L.). Il sistema, denominato STSGUARD, con telecamera digitale ed intelligenza a bordo, rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata oggi esistente.